Il Touch for Health è la base della Kinesiologia Specializzata. È un metodo di kinesiologia semplice, facile e sicuro che utilizza il test muscolare per individuare i blocchi energetici all’interno dell’organismo e li riequilibra attraverso la digitopressione dei punti neurolinfatici, neurovascolari e dei meridiani della medicina cinese e alcune altre metodiche di riequilibrio facili e sicure. Lavora sul potenziale di autoguarigione insito in ogni individuo liberandolo e potenziandolo. Riequilibra il corpo e la mente, rimuovendo stress negativo di tipo fisico, chimico, emotivo e funzionale.
TUTTI POSSONO UTILIZZARE IL TOUCH FOR HEALTH, A LIVELLO PERSONALE O PROFESSIONALE. Dall’ anziano al bambino, dall'atleta all'ammalato: tutti possono trarre beneficio dai trattamenti di Touch for Health.
Le malattie sono il risultato d’ accumulo di stress fisici ed emotivi che, alla fine possono sfociare in malesseri di vario genere. Un mantenimento regolare con il Touch for Health può prevenire questo accumulo. Con il Touch for Health si lavora in modo globale e strettamente individuale, considerando gli aspetti strutturali, emotivi e mentali, ascoltando l’ intelligenza innata del corpo che richiede solo ciò di cui ha veramente bisogno. Il Touch for Health corregge gli squilibri in tutto il sistema corporeo quindi i sintomi possono sparire senza interventi diretti su di essi. Le tecniche utilizzate nel Touch for Health incoraggiano il corpo e la mente a riequilibrarsi da soli qualunque siano i sintomi manifestati. Ha una grande applicazione nell’affrontare quei problemi che si trascinano in modo cronico, come:
Mal di schiena, squilibri posturali
Scarsa coordinazione, irrequietezza
Scarsa concentrazione
Dolori articolari, dolori muscolari
Intolleranze
Stress di varia natura e origine, depressione
Mal di collo e rigidità, nevralgie
Difficoltà di apprendimento
Ansia e paure, indecisione
E molto altro…
COME FUNZIONA
Il Touch for Health è il metodo per ottenere informazioni sugli squilibri energetici dell’individuo attraverso test muscolari: una pressione relativamente dolce sugli arti, per testare la loro velocità di risposta. Un’alterazione di risposta riscontrata col test muscolare denota una disorganizzazione rispetto al tipo di efficienza (obiettivo o traguardo stabilito con l’operatore) che il cliente desidera ottenere. I test muscolari possono essere eseguiti direttamente su muscoli specifici per testare la loro risposta, in quanto a ogni singolo muscolo è associata una serie di fattori/riflessi che quando organizzati/stimolati ripristinano la velocità di risposta del muscolo, oppure dopo aver eseguito delle tecniche scelte dall’operatore. Per esempio, se lo scopo è quello di scoprire se una determinata situazione provoca stress emotivo, verrà eseguito il test muscolare mentre la situazione viene pensata. Oppure, se occorre sapere se una parte del corpo ha un deficit energetico, si toccherà la parte durante il test muscolare, o immediatamente prima e la risposta del muscolo sarà in relazione a quella specifica parte del corpo. Generalmente, se vi è squilibrio la risposta di alcuni muscoli (che variano in relazione alle cause dello squilibrio stesso) è più lenta. L’operatore procede poi con tecniche di riequilibrio sempre sotto la guida del test muscolare. Le correzioni più indicate riorganizzano maggiormente la risposta muscolare. L’operatore di Touch for Health usa molte tecniche per creare dei cambiamenti e il mantenimento di uno stato psicofisico. Alcune tra le più comuni sono:
stimolazioni o tocco dei punti riflessi;
esercizi specifici per l’aumento della coordinazione e della flessibilità;
utilizzo dei punti energetici sotto forma di colori, suoni o contatto manuale;
lavoro sulle emanazioni elettromagnetiche attorno al corpo;
verifica di quali alimenti aumentino o diminuiscano l’energia del corpo;
verifiche di prodotti che migliorano la risposta muscolare;
consapevolezza delle situazioni che creano alterazioni emotive e sostegno con contatto su punti specifici, affermazioni, comunicazione appropriata, dispersione di programmi assunti in passato, visualizzazioni e tecniche di rilassamento;
stimolazioni manuali su parti specifiche di alcuni muscoli;
stimolazioni manuali su punti di digitopressione e meridiani della Medicina Cinese.
Dopo aver effettuato le correzioni, l’operatore di Touch for Health confermerà il cambiamento, ripetendo il test di muscoli specifici e annotando la variazione di risposta, che generalmente risulterà nuovamente organizzata.